E’ online da ieri Downlovers.it, un portale tutto italiano che offre un servizio di download legale e gratuito di musica, finanziato attraverso la pubblicità .
“La nascita di Downlovers rappresenta un passo fondamentale nella lotta contro la pirateria digitale” ha affermato Luca Vespignani, segretario generale di FPM.
“Downlovers è perfettamente legale”, ha dichiarato il presidente della S.I.A.E. Giorgio Assumma. “Corrisponde infatti i diritti d’autore per l’utilizzo della musica fin dall’inizio, essendosi dotato di regolare licenza S.I.A.E. Anche altri siti nei quali il diritto d’autore viene finanziato dalla pubblicità hanno in corso trattative con la S.I.A.E. Si tratta infatti di un innovativo modello di business che potrebbe diventare il futuro dell’utilizzo legale della musica su Internet.”
Controlla anche
Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)
Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.