Nuovo motore di ricerca per il sito S.I.A.E.

Da qualche giorno è disponibile nel sito S.I.A.E. un nuovo motore di ricerca, che rende ancora più facile individuare i contenuti di interesse per gli utenti. E’ infatti sufficiente digitare una parola chiave per attivare la ricerca, che potrà avvenire in tutto il sito oppure potrà essere ristretta ad un settore specifico.
Fra gli “argomenti” che è possibile selezionare, ci sono le notizie di “Siae News” oltre alle pagine informative del sito, i documenti scaricabili comprensivi della modulistica, i fascicoli della rivista “Vivaverdi” oltre ai “Servizi online”.
I risultati della ricerca vengono mostrati in ordine di rilevanza (cioè le pagine più visitate del sito) oppure in ordine cronologico o per dimensioni. E’ possibile inoltre affinare la stessa ricerca, selezionando la “fonte” ovvero il settore del sito Siae in cui si desidera trovare l’informazione, restringendo ancora di più l’area di interesse (es. “Musica”, “Arti Visive”, ecc.), specificando il tipo di formato (html, pdf) e l’anno.
In questo modo, l’utente potrà navigare più agevolmente attraverso le pagine del sito e individuare subito l’informazione di cui ha bisogno per una migliore fruizione della documentazione che viene fornita online.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.