Nuovo IMAIE: trattative con i Paesi dell’America Latina

Nuovo IMAIE, in collaborazione con la consorella spagnola AISGE, intraprenderà a breve trattative per la firma di accordi bilaterali con le società omologhe del settore audiovisivo in America Latina, in tutti quei paesi dove sono state recentemente approvate norme per la tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori di opere audiovisive.
Questi accordi, una volta firmati, permetteranno agli attori italiani che hanno dato mandato al Nuovo IMAIE per la riscossione all’estero, di ricevere compensi per l’utilizzo delle loro opere in paesi quali Argentina, Brasile, Messico, Venezuela etc.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.