Nuovo IMAIE, membro IPDA e associato SCAPR

Nuovo IMAIE annuncia di essere diventato membro dell’IPDA – International Performers Database Association ” ente no profit che gestisce l’unico database di artisti al mondo, realizzato con l’obiettivo di permettere alle società di collecting di identificare in maniera univoca e attraverso codici standard gli artisti presenti in una determinata opera.
Nuovo IMAIE si è inoltre associato a SCAPR – Societies Council for the Collective Management of Performers Rights ” organismo di riferimento, a livello mondiale, delle società di collecting dei diritti degli artisti, preposto alla definizione delle linee guida, dei codici di condotta e degli standard tecnici di scambio dati cui le collecting devono uniformarsi nei rapporti di reciprocità .’Con l’ausilio di questi due nuovi e potenti strumenti Nuovo IMAIE potrà rappresentare e tutelare in maniera sempre più efficace i diritti di decine di migliaia di artisti.
L’Italia, attraverso Nuovo IMAIE, riguadagna il riconoscimento che le spetta accreditandosi a livello mondiale nel campo della gestione dei diritti degli artisti interpreti ed esecutori.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.