Home » News » Attualità » Nuovo Imaie: contributi agli artisti del settore audiovisivo per i provini sostenuti
nuovo-imaie

Nuovo Imaie: contributi agli artisti del settore audiovisivo per i provini sostenuti

A partire dal 16 ottobre, Nuovo Imaie ha messo a disposizione di tutti gli artisti del settore audiovisivo un contributo per le spese sostenute per i provini di cinema e fiction.

Beneficiano del rimborso spese tutti gli associati o mandanti Nuovo Imaie che ne facciano richiesta, purché iscritti da almeno 60 giorni dalla data del provino.

Gli stessi dovranno produrre un’autodichiarazione timbrata dalla produzione o dal casting che si è occupato della selezione, oppure, in assenza del timbro, la mail di convocazione, insieme alla ricevuta con l’indicazione della somma da rimborsare.

E’ previsto un contributo di € 100,00 per ciascun provino sostenuto nella località di residenza, di € 180,00 invece per i provini fuori dal luogo di residenza.

Il rimborso spese non è soggetto a ritenuta; con interpello all’Agenzia delle Entrate, Nuovo Imaie chiederà se sia o meno soggetto a tassazione.


Per saperne di più:clicca qui. 
#nuovoimaie #dirittoautore #copyright #cinema #fiction #tv #provini #attori

About Giorgia Crimi

Avvocato, opera nel settore musica e media, collabora con lo Studio legale d'Ammassa & Partners. Legal coach per artisti, cantante jazz, compositrice e autrice musicale.