Nuovo IMAIE: a breve l’apertura delle iscrizioni

Si è svolta l’altro ieri a Roma l’audizione proposta dalle Amministrazioni vigilanti (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Ministero del Lavoro, Presidenza del Consiglio dei Ministri), con le Associazioni di categoria e Organizzazioni sindacali rappresentate nel Comitato Consultivo del Nuovo IMAIE, del quale fa parte anche Note Legali.
Nel corso dell’Audizione, alla quale hanno partecipato quasi tutti i membri del Comitato, le Amministrazioni vigilanti hanno ascoltato tutti i rappresentanti degli artisti e preso nota della loro posizione in merito all’approvazione dei regolamenti di iscrizione e di ripartizione proposti dal Comitato e frutto di questi mesi di lavoro e confronto democratico.
Al termine dell’incontro le Amministrazioni vigilanti si sono dichiarate soddisfatte delle osservazioni ricevute e hanno preannunciato “a breve” l’approvazione dei regolamenti di iscrizione e di ripartizione.
Una volta approvato il regolamento di iscrizione, in particolare, potranno aprirsi le iscrizioni al Nuovo IMAIE.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.