Nuovi membri italiani nel Comité Exécutif dell’ALAI

Dal 21 febbraio scorso, tre italiani fanno parte dell’organo direttivo dell’Association Littéraire et Artistique Internationale. Sono l’Avv. Paolo Spada, professore di diritto commerciale e industriale all’Università la Sapienza, l’Avv. Paolo Marzano, Presidente del Comitato Consultivo Permanente per il diritto d’Autore, e la Prof. Stefania Ercolani, direttore dell’Ufficio Multimedialità della SIAE. Fanno parte del gruppo italiano dell’ALAI oltre 70 membri, tra professori di diritto, avvocati ed esperti del settore, tutti accomunati dall’interesse per il diritto d’autore e la difesa della creatività .
Il gruppo si riunisce due volte all’anno a Roma e a Milano, per uno scambio di conoscenze ed esperienze su un tema riguardante il diritto d’autore e i diritti connessi.
Il prossimo appuntamento internazionale dell’ALAI, previsto a Dublino dal 30 giugno al 1 luglio, vedrà riuniti tutti i gruppi nazionali per le giornate di studio sul tema “Copyright: boundaries and interfaces”.
Per informazioni: www.alai.org
Fonte: www.siae.it

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.