Dal 1° giugno 2016 il sito di “Musica & Dischi  ha una nuova sezione, interamente riservata al Collezionismo. Gli appassionati potranno, grazie ad un click sull’icona corrispondente, accedere ad una serie di opzioni destinate all’ordine e alla ricezione di materiali preziosi:  i reprints digitali dei primissimi numeri del mensile, volumi dedicati all’analisi delle charts, aggiornamenti sui bestseller annuali e una selezione mensile di 20 dischi vintage (copie originali in formato 33, 45, 78 giri e CD) a prezzi contenuti.

Sul sito sono anche consultabili BancaMusica (banca dati comprendente 40 mila schede dettagliate di emissioni discografiche dal 1985, per un totale di 370 mila titoli), le classifiche settimanali – Singoli e Album – a partire dal 1960, le edizioni digitali del mensile (dal 2010),  recensioni e notizie d’attualità (dal 2007), nonché l’ultima edizione dell’Annuario Industria e Spettacolo, con gli indirizzi di tutti gli operatori.

In questi ultimi due anni sono state aggiornate settimanalmente le classifiche di vendita – primi 50 titoli, Singoli e Album – diffuse ogni mercoledì e considerate dagli esperti del settore come le uniche charts italiane attendibili (in quanto non controllate dalle majors), e con il commento di “Penna rossa” sui fatti d’attualità: elementi che hanno indotto numerosi lettori a registrarsi al sito.

Ricordiamo che grazie alla convenzione tra Note Legali e Musica & Dischi, la testata offre agli associati uno sconto speciale del 40% sulla quota di accesso ai contenuti online: 30 € l’anno anziché 50 per avere contenuti esclusivi.

Per informazioni: www.musicaedischi.itinfo@musicaedischi.itdirezione@musicaedischi.it