Nuova Guida di Dirittodautore.it dedicata al diritto di prestito nella legislazione italiana ed europea

Disponibile da oggi (per adesso in vendita solo sul nostro sito, nelle prossime settimane anche in libreria) la nuova Guida di Dirittodautore.it dedicata al diritto di prestito nella legislazione italiana ed europea.
Il testo illustra la regolamentazione del diritto di prestito, e in particolare sulle eccezioni relative alle biblioteche, attraverso l’analisi di numerosi testi normativi, accordi e convenzioni italiani e stranieri.
L’autore Marco Marandola è un esperto di diritto d’autore a livello europeo, con particolare attenzione al mondo delle biblioteche, e in generale delle eccezioni. Ha collaborato con numerose associazioni di biblioteche, musei, archivi, università ed altri centri culturali, in Italia, in Europa e all’estero, partecipando a varie riunioni della WIPO, del Consiglio d’Europa, Ministeri, Commissioni del Parlamento Europeo e Copyright Expert Group di EBLIDA. Collabora inoltre con vari siti culturali e specializzati in tema di proprietà intellettuale, è consulente di enti pubblici, imprese, banche ed università , autore di vari articoli e pubblicazioni sulla materia. Dedica particolare attenzione alla attività di formazione, collaborando con webmaster, consigli dell’Ordine degli avvocati ed imprese.
Tutte le informazioni all’indirizzo:
http://www.dirittodautore.it/guide.asp?mode=2&Idgui=7

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.