Nuova edizione del Master in Proprietà Intellettuale dell’Università di Torino

Il Master of Laws (LLM) in Proprietà Intellettuale è allestito congiuntamente dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino e dall’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (o WIPO). Il Master, che succede alle prime due edizioni dell’omonimo corso di specializzazione, è co-diretto dal Professor Marco Ricolfi dell’Università di Torino e dal Prof. Mpazi Sinjela del WIPO.

Il Master aspira a fornire ai partecipanti una completa formazione finalizzata alla ricerca accademica, all’insegnamento ed alla pratica professionale in tutti i principali settori della Proprietà Intellettuale. Esso è strutturato in tre diversi cicli che avranno luogo tra i mesi di Marzo e di Settembre 2003. Il primo ciclo consiste in un modulo di Distance Learning della durata di due mesi. A questo segue una fase residenziale di tre mesi con lezioni e seminari che si terranno presso il campus del Centro ILO (International Labour Office) di Torino, nonché presso la sede del WIPO a Ginevra. Il Master si concluderà con un ultimo avanzato ciclo di Distance Learning e la redazione di una tesi finale.
Per l’edizione del 2003 rimarrà aperta in ogni caso la possibilità di optare per il Corso di Specializzazione in luogo del Master e quindi affrontare un programma ridotto (limitato alle prime due fasi), che porta al conseguimento di un attestato rilasciato dall’Università di Torino e dall’OMPI.

Il Master si svolge in lingua Inglese. I partecipanti verranno selezionati tra i laureati italiani e stranieri in giurisprudenza, economia, scienza delle comunicazioni ed ingegneria, i ricercatori e gli operatori del settore (ad es. agenti brevettuali accreditati agli Uffici dei Brevetti nazionali ed internazionali), nonché fra i docenti universitari, specie di Paesi in via di sviluppo o in transizione, che insegnano proprietà intellettuale o materie affini o comunque conducono attività di ricerca accademica nel settore.

Tutte le informazioni sul programma dei corsi, sul metodo e sui requisiti di ammissione al Master sono disponibili on-line all’indirizzo http://www.turin-ip.com. Il termine per l’iscrizione è il prossimo 31 gennaio.
In particolare, per informazioni sull’iscrizione e sui costi ci si può rivolgere direttamente al Dipartimento di Scienze Giuridiche Via S. Ottavio 54, 10124 Torino ‘ Dott.ssa Antonella Falcone, tel. 011.670.25.52 ‘ 011.670.25.53 ‘ fax 011.670.25.59 ‘ e-mail antonella.falcone@unito.it.

Locandina
Brochure

La redazione (GD)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.