Nuova campagna promozione della lettura della Presidenza del Consiglio

“Grande soddisfazione” del presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE) Marco Polillo per la nuova campagna di promozione della lettura promossa da Presidenza del Consiglio dei Ministri ” Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, in collaborazione con il Centro per il Libro e la lettura del Ministero dei beni e delle attività culturali, che parte domani in tutta Italia e che proseguirà sui media per diversi mesi. “E’ grande l’apprezzamento per questa iniziativa – ha commentato il presidente Polillo -, che conferma come il Sottosegretario Peluffo ponga il libro e la promozione della lettura al centro dell’agenda strategica del Paese”.
“In un momento così delicato per il settore ” ha proseguito -, tra segnali negativi sul fronte della lettura e gli importanti investimenti che gli editori devono sostenere per far fronte al digitale e alle sfide che la modernità porta, tra i fuochi incrociati di chi vuol ‘saltare’ tutta la normativa del diritto d’autore – che poi è la base per chi come noi vive dei contenuti culturali – ecco finalmente un segnale chiaro, forte, e di alto livello”.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Nuova live mercoledì 8 novembre alle ore 17:00 su beni culturali, pubblico dominio e diritto d’autore!

Nuova live mercoledì 8 novembre alle 17 con Dirittodautore.it Academy! Con il Prof Roberto Caso, …