Novità su Dirittodautore.it

E’ passato un mese dalla pubblicazione del nuovo sito, che ha visto una serie di miglioramenti e novità che vogliamo qui riassumervi.

1) Centro Documentazione
a) Le sentenze della Corte di Giustizia Europea sono state completate e disposte in ordine cronologico, al fine di migliorarne la ricerca.
b) Le leggi sul diritto di autore facenti parte dell’Archivio Storico sono ora ordinate cronologicamente. Nella sezione 1941/oggi mancano ancora alcune leggi che verranno inserite questo mese (comunque sono leggi reperibili nella sezione in HTML).
c) La sezione Documenti è stata arricchita di nuova documentazione: questo mese subira un miglioramento dal punto di vista di catalogazione dei materiali.
d) E’ stata inserita la modulistica del Registro Pubblico Generale delle opere protette.

2) Le Leggi: inseriti i link a tutti i disegni di legge sul diritto di autore in discussione al Parlamento.

3) La Bibliografia: inseriti circa cinquanta nuovi titoli, il database incomincia a contenere anche testi e articoli precedenti il 1979.

4) Area IL DIRITTO DI AUTORE: nuova pagina sul Servizio sul diritto di autore presso il Ministero dei Beni Culturali.

Inoltre sono stati apportati miglioramenti di carattere tecnico, che incidono sulla navigabilità del sito.

Segnaliamo che la nostra Biblioteca si è arricchita di nuovi titoli, grazie anche alla associazione IsiCult di Roma, che ha donato tra l’altro l’ormai introvabile testo “Per fare spettacolo in Europa – manuale per gli operatori italiani dello spettacolo, dell’audiovisivo e dell’industria culturale”.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.