Novità su Dirittodautore.it

Il database delle sentenze di merito in versione integrale si arrichisce con alcune nuove sentenze che ci sono state gentilmente fornite dallo studio legale Quiriconi di Milano.
La prima sentenza riguarda una decisione della Corte di Appello di Milano relativamente a una vertenza contrattuale tra la casa discografica EMI e l’artista Pino Daniele. La seconda sentenza, interessantissima, riguarda una vertenza tra EMI e l’Enpals, relativamente ai contributi dovuti all’ente per prestazioni nel mondo dello spettacolo.
Le sentenze sono disponibili in formato PDF all’indirizzo
www.dirittodautore.it/dload/default.asp?IdCatDl=13&cat=Merito.
Abbiamo inoltre messo a disposizione uno studio appena pubblicato dal Copyright Office statunitense, che esamina gli effetti degli emendamenti al titolo 1 del DMCA e lo sviluppo del commercio elettronico in relazione alle sezioni 109 e 117 del titolo 17, United States Code, e le relazioni tra le tecnologie esistenti ed emergenti e l’operatività di tali sezioni.
Lo studio è il frutto di tre anni di ricerche e testimonianze di esperti, ed è una pietra miliare per quanto riguarda Internet e la proprietà intellettuale. Da scaricare immediatamente!
Lo studio, diviso in tre volumi, si trova all’indirizzo
www.dirittodautore.it/dload/default.asp?IdCatDl=3&cat=Documenti.
Ricordiamo che Dirittodautore viene aggiornato, nei contenuti, ogni giorno. Dal 18 di settembre in Home Page ci sarà una sezione appositamente dedicata alla segnalazione degli aggiornamenti.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.