Note Legali: seminario gratuito su diritto d’autore, SIAE e previdenza a Firenze

Lunedì 18 giugno Note Legali – Associazione Italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica – tornerà al LabBand Spazio Cure di Firenze per un incontro formativo gratuito dedicato a diritto d’autore, SIAE e previdenza per i lavoratori dello spettacolo.
Il seminario fornirà un inquadramento generale su alcuni fondamentali aspetti della professione artistica e musicale. Si parlerà del diritto d’autore, per capirne la natura e le caratteristiche; verrà illustrato il ruolo della SIAE e spiegato come tutelare e depositare i propri brani; infine si parlerà della previdenza per i lavoratori dello spettacolo, i possibili inquadramenti, il certificato di agibilità , i requisiti minimi per ottenere la pensione, e molto altro. Ampio spazio sarà lasciato a disposizione delle domande dei partecipanti.
L’appuntamento è dalle 16.30 alle 19.30 in Via Faentina 145. L’ingresso è gratuito, per prenotazioni: [email protected], 055/5522816 – 055/310899.
Per ulteriori info: www.notelegali.it

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.