Note Legali: due nuovi seminari gratuiti a Milano il 16 maggio

Mercoledì 16 maggio Note Legali tornerà al Borgo della Musica di Milano (Via Isimbardi 27) per due seminari gratuiti dedicati al diritto d’autore, e alla corretta compilazione del programma musicale SIAE.
Il primo, in programma dalle 16.00 alle 18.00, si intitola “Il diritto d’autore e la SIAE. Cosa sono a cosa servono'” e chiarirà la natura del diritto d’autore, illustrerà il ruolo della SIAE e spiegherà come tutelare e depositare i propri brani.
Il secondo, dal titolo “Compilare correttamente il programma musicale della SIAE. Quanto si guadagna in diritto d’autore’ Quali sanzioni per chi sbaglia o bara’” previsto dalle 18.00 alle 19.00, entrerà nello specifico di una procedura con cui ci si trova sempre ad avere a che fare a fine concerto: la compilazione del cosiddetto borderò. L’incontro chiarirà quale sia la corretta compilazione, quali siano le sanzioni per chi sbaglia o falsifica il modulo, e quanto sia possibile incassare in diritto d’autore.
Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito. Per partecipare è necessario prenotare, contattando la scuola ai seguenti recapiti: info@borgodellamusica.com – 02/89072955.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.