Note Legali al Salone del Libro di Torino

Lunedì 14 maggio il Presidente di Note Legali – Associazione Italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica – Andrea Marco Ricci sarà ospitato presso Dimensione Musica, l’area dedicata al made in Italy musicale all’interno del XXV Salone Internazionale del Libro di Torino, per presentare l’attività dell’Associazione, a 5 anni dalla sua fondazione.
Durante l’incontro verranno illustrate le attività in cui Note Legali vanta primati di assoluta eccellenza: il lavoro di recupero compensi da IMAIE in Liquidazione e da Nuovo IMAIE, svolto gratuitamente per gli artisti associati (oltre 250.000 euro recuperati, 70.000 brani consegnati), l’attività formativa (oltre 300 seminari gratuiti realizzati in tutta Italia), l’attività di consulenza legale e contrattuale (oltre 1.000 consulenze gratuite l’anno) e di trascrizione e deposito di opere musicali presso la SIAE (oltre 2.000 brani trascritti). Ampio spazio verrà dedicato alle domande del pubblico su chiarimenti in merito agli aspetti burocratici dell’attività musicale.
L’appuntamento è per lunedì 14 maggio alle ore 15 presso l’auditorium Dimensione Musica, stand nr. 1.
Per maggiori informazioni su Note Legali: www.notelegali.it – www.facebook.com/notelegali – www.twitter.com/notelegali

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.