Note Legali al MEDIMEX di Bari

Per il secondo anno consecutivo Note Legali – Associazione Italiana per lo Studio e l’Insegnamento del Diritto della Musica partecipa al MEDIMEX, l’unica fiera mercato musicale in Italia dedicata al mercato discografico, al segmento della musica dal vivo e dei festival, a professionisti, imprese musicali, artisti, istituzioni culturali italiane ed internazionali. Una grande fiera musicale, organizzata da Puglia Sounds a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre, per favorire scambi artistici e commerciali e creare occasioni di sviluppo e confronto per il sistema musicale regionale, italiano ed internazionale.
Note Legali sarà presente in fiera allo stand 127, venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre dalle 10 alle 19, domenica 2 dicembre dalle 10 alle 12. Lo staff sarà a disposizione per illustrare le attività dell’associazione, tra cui la consulenza legale e contrattuale specializzata gratuita, il servizio trascrizione opere musicali online e depositi SIAE, il servizio gratuito di gestione e recupero compensi IMAIE e Nuovo IMAIE (primi e unici in Italia), l’organizzazione di incontri formativi volti a spiegare in maniera semplice e immediata gli aspetti più spinosi dell’attività musicale (ENPALS, SIAE, fisco ecc.), e l’intensa attività aggregativa e istituzionale a tutela della professione musicale.
Sabato 1 dicembre, dalle 15.00 alle 17.00 presso la Sala 5 del Padiglione Fieristico, Note Legali terrà inoltre un incontro riservato ai propri associati, per discutere delle tematiche emerse durante l’assemblea sociale del 12 novembre scorso.
Per maggiori informazioni su Note Legali: www.notelegali.it
Per il programma completo del MEDIMEX: www.pugliasounds.it/medimex

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.