Note Legali a PoPistoia

Nell’ambito del festival Musiche Indipendenti, organizzato da POP Pistoia e MEI dal 22 al 24 novembre a Pistoia, si terrà una serie di incontri a cui parteciperà anche Note Legali.
Si inizia domenica 24 novembre alle 15 presso le Sale Affrescate del Palazzo Comunale con gli “Stati Generali della Musica Indipendente”, un incontro tra operatori del settore e musicisti per discutere degli interventi necessari alla tutela e allo sviluppo del made in Italy.
Di seguito, alle 16.30, il presidente Andrea Marco Ricci presenterà l’iniziativa del Codice Deontologico del Musicista Professionista, carta di valori che i musicisti possono sottoscrivere volontariamente per impegnarsi ad avere comportamenti professionali. L’incontro ha lo scopo di presentare il Codice, accogliere suggerimenti costruttivi per migliorarlo nonché per valutare iniziative congiunte per rafforzare la tutela della categoria, tra le quali si presentano le soluzioni offerte dalla Legge 4/2013, in merito alle Associazioni Professionali.
Infine, alle 17.00, “Il Nuovo IMAIE si presenta”, un’occasione per illustrare i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri dell’Istituto che tutela i diritti degli Artisti Interpreti Esecutori.

Il programma completo della manifestazione è scaricabile qui.

Per ulteriori informazioni: www.popistoia.it.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.