Home » News » Attualità » Note Legali a Faenza per il MEI 2.0 il 28 e 29 settembre

Note Legali a Faenza per il MEI 2.0 il 28 e 29 settembre

Il 28 e 29 settembre Note Legali sarà al M.E.I. 2.0 di Faenza, il festival degli artisti emergenti e indipendenti organizzato da Audiocoop e Rete dei Festival.
Tre gli appuntamenti principali dell’Associazione:

– sabato 28 alle 16.30 presso la Sala Gialla del Comune di Faenza presentazione del CODICE DEONTOLOGICO DEL MUSICISTA PROFESSIONISTA. Interverranno il nostro Presidente Andrea Marco Ricci e Michele Massimo Pontoriero, Segretario Generale del Sindacato dei Lavoratori Indipendenti dello Spettacolo e della Comunicazione S&C FeLSA CISL. Durante l’incontro verranno illustrate le tappe dell’iniziativa e i progetti per il futuro, inoltre verrà presentato ufficialmente il nuovo sito dedicato al Codice Deontologico.

– sabato 28 alle 17.00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Faenza si terrà l’incontro “La Siae di tutti: il punto, oggi, su Siae, Nuovo Imaie e Scf” in cui operatori, artisti e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno sulla situazione dei principali Istituti del settore.

– domenica 29 alle 12.00 presso la Sala delle Bandiere del Comune di Faenza il nostro Presidente Andrea Marco Ricci parteciperà al Music Lab del MEI con un incontro dedicato agli aspetti legali dell’autoproduzione e autopromozione, fornendo informazioni e suggerimenti per evitare gli errori comuni e impostarsi correttamente sin dallinizio del proprio percorso.

Tutti i nostri incontri sono ad ingresso libero.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.