A seguito del decreto del Prefetto di Roma del 30 aprile 2009, avente per oggetto la declaratoria di estinzione dell’IMAIE, il Presidente del Tribunale ordinario di Roma ha nominato i commissari liquidatori dell’Ente: l’avvocato Giovanni Galoppi, già Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e consigliere di Cinecittà Holding S.p.A., Presidente di Filmitalia e attualmente, tra l’altro, consigliere di amministrazione di Acotel Group società quotata e Rai Wave S.p.A., a cui attribuisce funzioni di impulso e di coordinamento della struttura; il professore Enrico Laghi e l’avvocato Giuseppe Tepedino.
Ai nominati liquidatori spettano poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione con decisioni collegiali.
Le nomine arrivano dopo un lungo periodo turbolento e travagliato in cui l’Istituto è stato protagonista di procedimenti giudiziari amministrativi, civili e penali, spaccature insanabili all’interno del Consiglio di Amministrazione, ricorsi e reclami.
Controlla anche
I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?
Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.