Nominati i liquidatori dell’I.M.A.I.E.

A seguito del decreto del Prefetto di Roma del 30 aprile 2009, avente per oggetto la declaratoria di estinzione dell’IMAIE, il Presidente del Tribunale ordinario di Roma ha nominato i commissari liquidatori dell’Ente: l’avvocato Giovanni Galoppi, già Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e consigliere di Cinecittà Holding S.p.A., Presidente di Filmitalia e attualmente, tra l’altro, consigliere di amministrazione di Acotel Group società quotata e Rai Wave S.p.A., a cui attribuisce funzioni di impulso e di coordinamento della struttura; il professore Enrico Laghi e l’avvocato Giuseppe Tepedino.
Ai nominati liquidatori spettano poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione con decisioni collegiali.
Le nomine arrivano dopo un lungo periodo turbolento e travagliato in cui l’Istituto è stato protagonista di procedimenti giudiziari amministrativi, civili e penali, spaccature insanabili all’interno del Consiglio di Amministrazione, ricorsi e reclami.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.