Home » News » Attualità » Night Club, accordo SCF-Fipe-Silb: sconti per chi paga entro il 31 luglio e sanatoria sul pregresso

Night Club, accordo SCF-Fipe-Silb: sconti per chi paga entro il 31 luglio e sanatoria sul pregresso

Agli operatori che ancora non hanno riconosciuto i compensi dovuti per gli spettacoli organizzati negli anni 2007 ” 2008 -2009, fino al 31 luglio 2010 SCF offre la possibilità di sanare il pregresso attraverso il pagamento di un conveniente compenso a forfait.
Solo le imprese che aderiranno alla sanatoria entro il 31 luglio potranno beneficiare delle tariffe previste dall’intesa recentemente siglata da SCF e FIPE-SILB. L’accordo, che rappresenta un’integrazione della Convenzione Discoteche, definisce un modello tariffario di riferimento per il pagamento dei diritti discografici, particolarmente vantaggioso e appositamente studiato per i nightclub.
Si ricorda, infine, che in virtù di un recente accordo, con decorrenza 1 gennaio 2010 i compensi dovuti a SCF per i diritti discografici, relativi all’organizzazione di spettacoli di intrattenimento, sono raccolti da SIAE.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.