Nei prossimi giorni i seminari di Note Legali a Roma, Firenze e Montagnana (PD)

Giovedì 3 marzo, Roma Rock School (Viale Tito Labieno, 68/E – Roma): ENPALS e fisco, inquadrare il proprio lavoro di musicista e docente in modo conveniente e col massimo delle tutele. Il seminario prevede una panoramica sulla figura del lavoratore dello spettacolo, le possibilità di inquadramento fiscale e previdenziale, il ruolo dell’ENPALS, la tutela del lavoratore (indennità di disoccupazione, maternità , ecc.), le cooperative di spettacolo, ed è previsto ampio spazio per le domande dei partecipanti. L’incontro è aperto a tutti: l’ingresso è gratuito per i soci Note Legali e gli allievi della Roma Rock School, mentre prevede un contributo di 5 euro per gli esterni.
Venerdì 4 marzo, Firenze, Centro Giovani del Comune Quartiere 2 (Via Faentina 145): ENPALS e fisco, inquadrare il proprio lavoro di musicista e docente in modo conveniente e col massimo delle tutele. Si ripete l’incontro dedicato a previdenza e possibilità di inquadramento fiscale, con ingresso libero e gratuito!
Lunedì 7 marzo, Montagnana (PD), Experience Music Academy (Via Sant’Antonio, 52/C): La creazione di un prodotto audiovisivo: diritti e tutele per chi lavora con musica e immagini. Un seminario dedicato ai diritti e doveri di chi crea prodotti audiovisivi (produttori cinematografici, registi, sceneggiatori, doppiatori, compositori di colonne sonore, ecc.), per capire come muoversi all’interno delle regole e conoscere le eventuali sanzioni in caso di violazioni. L’incontro è aperto a tutti ed ha un costo di 10 euro, da corrispondere direttamente alla segreteria di Experience Music Academy. Per informazioni e iscrizioni: 0429/804815 – info@experienceacademy.it
Per informazioni dettagliate sui programmi dei corsi, e per essere sempre aggiornati sulle date in calendario, è possibile visitare la sezione Prossimi corsi ed eventi del sito dell’associazione www.notelegali.it o inviare una mail a info@notelegali.it.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.