Nasce nella rete “Il Giornale degli Autori”,

Da pochi giorni è online il sito de “Il giornale degli autori” (www.ilgiornaledegliautori.it), un progetto che coinvolge gli autori della musica colta e popolare italiana.
“Il giornale degli autori” nasce da un’idea di Silvano Guariso, Daniele Coletta e Giovanni d’Ammassa, con la realizzazione tecnica di Angelo Tracanna. E’ uno spazio dedicato a tutti gli autori, letterari, teatrali, televisivi, di canzoni, cinematografici, pubblicitari e di arti figurative. Un progetto sostenuto dal sindacato degli autori più antico del nostro Paese, l’UNCLA (www.uncla.it).
Il fine è quello di dare voce ai diretti protagonisti della scena culturale moderna italiana, senza nessuna mediazione giornalistica votata al sensazionalismo. Gli autori, persone non comuni, sono individualità ricche di idee interessanti, e hanno responsabilità importanti per la crescita culturale ed educativa del nostro Paese. Messi da parte e oscurati dalla mercificazione del sistema mediatico, rivendicano i propri diritti e la propria integrità intellettuale.
In questo spazio tutti gli autori che si registreranno, possono collaborare alla pubblicazione dei contenuti e contribuire alla nascita di una comunità di addetti ai lavori che interagisca e sviluppi progetti per difendere, diffondere e dimostrare la necessità della cultura, quale elemento imprescindibile per la crescita scientifica e artistica del nostro Paese.
Senza cultura il passato non edifica il futuro, ma lo involgarisce.
www.ilgiornaledegliautori.it

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.