Nasce il Comitato Liberi Lavoratori & Artisti Interpreti Esecutori, stasera a Roma incontro sul futuro di IMAIE

Stasera 19 ottobre 2009 alle ore 18.00, presso il Teatro della Cometa in Roma, si svolgerà un incontro/confronto fortemente voluto dagli Artisti e dai liberi Lavoratori IMAIE per valutare insieme il futuro della gestione dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori, a seguito del provvedimento del Prefetto di Roma che ha decretato l’estinzione dell’IMAIE.
Si consolida una nuova sinergia, nasce il C.L.L.A.I.E, Comitato Liberi Lavoratori & Artisti Interpreti Esecutori, come spontanea espressione di dissenso civile a difesa di un patrimonio comune: gi interessi morali ed economici degli artisti aventi diritto e dei lavoratori dipendenti IMAIE.
L’incontro vuole anche significare l’impossibilità di rimanere in silenzio di fronte alle prospettive che in questo momento si stanno delineando sul versante politico e sindacale, sulle quali né gli artisti né i lavoratori sono stati interpellati.
L’obiettivo è elaborare un documento programmatico comune di Artisti e Lavoratori, al fine di presentare al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, un’alternativa condivisa da parte di chi, pur nella titolarità del diritto, è stato escluso da ogni decisione.
Interverranno all’incontro gli artisti, i liberi lavoratori ed esponenti delle istituzioni.
CLLAIE
info: 338 4926023 ” 347 1101430 ” 338 1117070 ” 340 1073601 email: [email protected] ” fax 06 96708500
www.cllaie.it
per conoscere la storia: http://lavoratorimaie.wordpress.com/

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.