Musica: le vendite in Italia nel 2009 secondo Musica & Dischi

Flessione del 13,1 % in termini di fatturato industriale complessivo e del 5,4 % in termini di supporti fisici venduti, mentre il digitale vede un incremento del 9,8 %: queste le cifre relative al mercato italiano nel 2009, in base al rapporto annuale elaborato da M&D, pubblicato nel numero in uscita in questi giorni. In attesa dei dati provenienti dalle altre fonti di riferimento, previste per i prossimi mesi, la notizia è un segnale suscettibile di dare nuova fiducia agli operatori, che temevano un crollo delle vendite assai più consistente.
Fonte: M&D

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)

Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un  Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.