Music Italy Show: convegno “La musica fa scuola” e punto informativo Siae

Il 16 maggio a Bologna, nell’ambito del Music Italy Show, si terrà il convegno “La Musica fa scuola. Progetti, iniziative e alleanze per formare i giovani sul valore della creatività “, organizzato dalla Siae.
Partecipano: Claudio Formisano, presidente Disma; Isabella Longo, coordinatrice della campagna educativa EMCA; Danielle Mazzonis, della Commissione Nazionale Italiana dell’Unesco; Leopoldo Lombardi, presidente AFI e Filippo Gasparro, direttore dell’Ufficio Organizzazione Eventi della Siae. La Siae, inoltre, sarà presente al Music Italy Show con un proprio punto informativo.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.