Motore di ricerca MP3 e immagini su Jumpy

La storia infinita della musica in MP3 su Internet continua su Jumpy: pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal portale italiano.
Da oggi Jumpy mette a disposizione dei propri utenti un nuovo servizio per chi desidera ricercare in Rete e poi ascoltare i propri brani musicali preferiti. Si tratta di un motore di ricerca MP3, a cui è possibile accedere direttamente dalla Home Page di Jumpy, www.jumpy.it cliccando sul bottone “mp3”, posizionato in alto a destra.
Il servizio offerto è suddiviso in tre sezioni: una di ricerca avanzata, una relativa alla classifica dei brani più gettonati e una informativa. La prima parte è dedicata a una ricerca approfondita per artisti o cantautori: basta digitare negli appositi spazi nome e cognome del cantante (o anche solo uno) e verranno visualizzati, tramite link, tutti i brani musicali disponibili in Rete relativi al quell’autore.
Nella seconda sezione invece, Jumpy aggiorna ogni settimana una classifica dei brani più scaricati, dotata di dettagli sulle loro posizioni attuali e precedenti, i rispettivi accessi e gli indirizzi Internet per trovarli.
Infine, per coloro che non fossero ben informati su cosa sia esattamente un file Mp3 o su come si utilizzi per scaricare le canzoni preferite, nell’ultima sezione Jumpy fornisce all’utente una guida informativa, con moltissime notizie e consigli utili su questo argomento.
Un’altra novità proposta da Jumpy riguarda il motore di ricerca dedicato alle immagini. Accessibile sempre dalla Home Page, www.jumpy.it, cliccando sul bottone immagini, posizionato anch’esso in altro a destra, il servizio consente di ricercare tutte le immagini disponibili su Internet, relative a un personaggio, un oggetto, un luogo, e così via…
Anche questa sezione è suddivisa in più parti: per chi conosce già quale immagine desidera cercare, è sufficiente inserirne il soggetto nell’apposita casella iniziale e la selezione inizia all’interno del web. La ricerca può essere anche indirizzata per categorie, grazie alla sezione ricerca per categorie oppure per chi volesse maggiori informazioni sul servizio è disponibile anche una guida alla ricerca.
Infine, per chi è particolarmente interessato al fascino femminile, Jumpy propone anche una galleria di immagini delle donne più belle del Web, e ce n’è davvero per tutti i gusti. I servizi offerti sono realizzati in collaborazione con “Ideare”, azienda di Pisa, che ha sviluppato la suite di ricerca SearchTone.
La redazione – Fonte: Marketpress.net

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.