Regione Lombardia e Fondazione BEIC invitano alla Presentazione dell’Archivio della produzione editoriale della Lombardia, che si svolgerà a Milano mercoledi’ 2 aprile 2014 – ore 14,30-17,00 – Palazzo Lombardia – Sala conferenze n. 5 primo piano – ingresso N4, via M. Gioia 37 (10 min. dalla Stazione Centrale)
Si presenterà il lavoro svolto per la ricezione, conservazione e catalogazione dei documenti ricevuti per deposito legale dalla Regione Lombardia (in applicazione della l. 106/2004): dal 2007 ad oggi, oltre 160.000 documenti che rappresentano il 40 % dell’editoria nazionale.
Verrà illustrato il nuovo catalogo/opac, il repertorio georeferenziato degli editori lombardi, il servizio di consultazione disponibile presso la Biblioteca-Centro Regionale di Documentazione.
Apriranno i lavori l’Assessore alle Culture Identità Autonomie di Regione Lombardia (Cristina Cappellini) e il Presidente della Fondazione BEIC (Antonio Padoa Schioppa).
La partecipazione è libera ma è consigliata (anche per agevolare l’accesso a Palazzo Lombardia) la conferma all’indirizzo: soprintendenzabl@regione.lombardia.it
Programma e informazioni qui.
Programma: SALUTI ISTITUZIONALI Giovanni Cannata – Rettore Università Mercatorum Francesco Fimmanò – Direttore Scientifico e Professore Ordinario di Diritto…
Join us on May 13, 2022, for an online event presenting the WIPO Arbitration and…
La Polonia ha proposto dinanzi alla Corte di giustizia un ricorso di annullamento dell’articolo 17…
Il 13 aprile scorso la Commissione dell'Unione Europea ha proposto per la prima volta un…
ALAI Conference 2022 “Copyright, Neighbour and Special Rights – State of affairs and further outlook”…
Il link all'articolo: https://www.dirittodautore.it/blog/la-differenza-tra-autore-artista-e-produttore-di-fonogrammi/