Home » News » Attualità » Milano: presentazione dell’Archivio della produzione editoriale della Lombardia il prossimo 2 aprile 2014

Milano: presentazione dell’Archivio della produzione editoriale della Lombardia il prossimo 2 aprile 2014

Regione Lombardia e Fondazione BEIC invitano alla Presentazione dell’Archivio della produzione editoriale della Lombardia, che si svolgerà a Milano mercoledi’ 2 aprile 2014 – ore 14,30-17,00 – Palazzo Lombardia – Sala conferenze n. 5 primo piano – ingresso N4, via M. Gioia 37 (10 min. dalla Stazione Centrale)

Si presenterà il lavoro svolto per la ricezione, conservazione e catalogazione dei documenti ricevuti per deposito legale dalla Regione Lombardia (in applicazione della l. 106/2004): dal 2007 ad oggi, oltre 160.000 documenti che rappresentano il 40 % dell’editoria nazionale.

Verrà illustrato il nuovo catalogo/opac, il repertorio georeferenziato degli editori lombardi, il servizio di consultazione disponibile presso la Biblioteca-Centro Regionale di Documentazione.

Apriranno i lavori l’Assessore alle Culture Identità Autonomie di Regione Lombardia (Cristina Cappellini) e il Presidente della Fondazione BEIC (Antonio Padoa Schioppa).

La partecipazione è libera ma è consigliata (anche per agevolare l’accesso a Palazzo Lombardia) la conferma all’indirizzo: soprintendenzabl@regione.lombardia.it

Programma e informazioni qui.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.