MEI: gli Oscar degli indipendenti si terranno il 23 novembre a Pistoia

Il Premio Italiano Musica Indipendente e il Premio Italiano Videoclip Indipendente si terranno alla due giorni del 23 e 24 novembre di PopPistoia con incontri, convegni e esposizioni.
Dal 21 giugno, Giornata della Festa della Musica, sono ripartiti gli Oscar per gli Indipendenti ideati dal MEI. Il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente, che ha laureato i migliori artisti e le migliori band indipendenti degli ultimi anni, proseguira’ ad assegnare LE Targhe MEI alle migliori produzioni indies italiane dell’anno. Presiede la giuria come dalla prima edizone il giornalista e critico musicale Federico Guglielmi.
Per segnalazioni di produzioni musicali dell’ultima stagione scrivere a [email protected] con la causale PIMI 2013 indicando nome artista, titolo album, produttore e distributore, periodo di uscita e altri dati di interesse di valutazione generale. Contemporaneamente è ripartito anche il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente che ha laureato dalle prime edizioni del Mei i migliori videoclip indies italiani. Presidente della giuria è ancora Fabrizio Galassi, giornalista e critico musicale.
Le due giurie sono coordinate da Giordano Sangiorgi, storico patron del Mei e ideatore dei premi oltre che di tante altre attività legate al Mei e al circuito della musica indipendente.
Per le segnalazioni di videoclip dell’ultima stagione potete iniziare a scrivere a [email protected] con la causale PIVI 2013 indicando titolo videoclip, regista, produzione, artista, periodo di uscita e altri dati di interesse generale oltre a link e indirizzo mail e contatti di riferimento. Le segnalazioni, già arrivate a centinaia, possono arrivare fino al 12 ottobre. Dal 21 ottobre si conoscera’ la cinquina delle nomination per ogni categoria per poi conoscere entro fine ottobre i vincitori degli Oscar degli Indipendenti.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.