MEI: gli Oscar degli indipendenti si terranno il 23 novembre a Pistoia

Il Premio Italiano Musica Indipendente e il Premio Italiano Videoclip Indipendente si terranno alla due giorni del 23 e 24 novembre di PopPistoia con incontri, convegni e esposizioni.
Dal 21 giugno, Giornata della Festa della Musica, sono ripartiti gli Oscar per gli Indipendenti ideati dal MEI. Il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente, che ha laureato i migliori artisti e le migliori band indipendenti degli ultimi anni, proseguira’ ad assegnare LE Targhe MEI alle migliori produzioni indies italiane dell’anno. Presiede la giuria come dalla prima edizone il giornalista e critico musicale Federico Guglielmi.
Per segnalazioni di produzioni musicali dell’ultima stagione scrivere a mei@materialimusicali.it con la causale PIMI 2013 indicando nome artista, titolo album, produttore e distributore, periodo di uscita e altri dati di interesse di valutazione generale. Contemporaneamente è ripartito anche il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente che ha laureato dalle prime edizioni del Mei i migliori videoclip indies italiani. Presidente della giuria è ancora Fabrizio Galassi, giornalista e critico musicale.
Le due giurie sono coordinate da Giordano Sangiorgi, storico patron del Mei e ideatore dei premi oltre che di tante altre attività legate al Mei e al circuito della musica indipendente.
Per le segnalazioni di videoclip dell’ultima stagione potete iniziare a scrivere a mei@materialimusicali.it con la causale PIVI 2013 indicando titolo videoclip, regista, produzione, artista, periodo di uscita e altri dati di interesse generale oltre a link e indirizzo mail e contatti di riferimento. Le segnalazioni, già arrivate a centinaia, possono arrivare fino al 12 ottobre. Dal 21 ottobre si conoscera’ la cinquina delle nomination per ogni categoria per poi conoscere entro fine ottobre i vincitori degli Oscar degli Indipendenti.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)

Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un  Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.