Meeting AEPOC a Vicenza

AEPOC, Association Européenne pour la Protection des Oeuvres et Services Cryptés, ha realizzato un simposio avente per oggetto il futuro dell’attività antipirateria nel settore delle telecomunicazioni avanzate.
Il meeting si è svolto a Vicenza in occasione del decimo Sat Expo, conclusosi lo scorso 4 ottobre e ha radunato più di 120 professionisti del settore delle comunicazioni.
Tra gli ospiti del meeting si possono citare Sabrina Castelluzzo in rappresentanza della Polizia Postale nazionale, Erik Lambert per The Silver Lining Project, Roberto De Simone dell’Ufficio Affari Legali di SkyItalia e Ross Biggam, Direttore Generale di ACT (Association of Commercial Television in Europe).
L’avv. Davide Rossi, Segretario Generale di AEPOC, si è detto soddisfatto dello svolgimento del simposio che ha gettato le basi perché AEPOC continui ad essere un punto di riferimento per quanto riguarda l’antipirateria.
Il meeting è stato anche l’occasione per un incontro delle diverse task force impegnate nella lotta alla pirateria e per lanciare la nuova campagna di comunicazione dell’associazione.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.