MEET Milano cambia data ed entra in MiTo

Nuove date per MEET Milano. La prima edizione della manifestazione dedicata alla musica, agli strumenti e alle edizioni musicali, alla discografia, alle tecnologie professionali per l’intrattenimento e alle tecnologie digitali di consumo, firmata Expocts S.p.A., avrà luogo a fieramilano Rho-Pero dal 21 al 24 settembre 2007, integrato nel progetto “MiTo” il festival internazionale della musica promosso e organizzato in città dai Comuni di Milano e Torino.
“E’ la dimostrazione – commenta Piergiacomo Ferrari, Amministratore Delegato di Fiera Milano S.p.A. – della sempre più stretta collaborazione tra le istituzioni milanesi a favore dello sviluppo dei principali sistemi produttivi del paese. Impegno che produrremo anche per la realizzazione dell’Expo 2015”.
Expocts S.p.A. – società del gruppo Fiera Milano, partecipata dall’Unione del Commercio di Milano e Confcommercio e specializzata nell’organizzazione di fiere – ha scelto di posticipare MEET Milano a settembre 2007 per sfruttare le sinergie e la concomitanza con il nuovo festival internazionale della musica.
MEET Milano, organizzata in collaborazione con Dismamusica, intende riunire le diverse componenti della musica, dell’entertainment e degli eventi su un palcoscenico unico per completezza espositiva, all’interno di un territorio, come Milano, in grado di dare visibilità e riconoscimento a un settore vitale, composto da artisti, aziende, operatori e associazioni. Un obiettivo che si sposa con le finalità di “MiTo”, un progetto attraverso il quale la città di Milano si candida a costituire il più grande polo italiano della musica.
Grazie alla sua formula multitarget, MEET Milano coniuga sapientemente il momento espositivo e di contatto con il mercato con la capacità di coinvolgere un pubblico consumer e business, vasto, eterogeneo e completo, anche attraverso eventi di intrattenimento in fiera e in città . Il DNA di MEET Milano racchiude le ragioni della sua naturale collocazione nella cornice di “MiTo”.

Meet Milano
MEET Milano – acronimo di Music, Events and Entertainment Technology – è la nuova manifestazione dedicata alla musica, agli strumenti e alle edizioni musicali, alla discografia, alle tecnologie professionali per l’intrattenimento e alle tecnologie digitali di consumo. Organizzata da Expocts S.p.A. MEET Milano si terrà a Fieramilano Rho-Pero dal 21 al 24 settembre 2007.
MEET Milano è costituita da tre saloni che rappresentano le tre anime della manifestazione: MIV – Music International Village salone della musica, degli strumenti e delle edizioni musicali, della discografia, On – Back Stage salone delle tecnologie professionali per l’intrattenimento e My Tech salone delle tecnologie digitali di consumo.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.