Home » News » Attualità » Medimex: incontro di presentazione del Codice Deontologico del musicista professionista il 7 dicembre

Medimex: incontro di presentazione del Codice Deontologico del musicista professionista il 7 dicembre

In occasione del MEDIMEX, il Salone dell’Innovazione Musicale che si terrà alla Fiera del Levante di Bari dal 6 al 8 dicembre 2013, l’Associazione no profit Note Legali presenterà il Codice Deontologico del Musicista Professionista, iniziativa nata con lo scopo di creare una carta di valori nella quale si riconosca chiunque voglia svolgere l’attività di musicista con professionalità.
L’iniziativa, di natura primariamente culturale, rappresenta anche un primo passo concreto per la costituzione di una Associazione Professionale di Musicisti, come previsto dalla recente Legge sulle Professioni non regolamentate.
Al Codice Deontologico del Musicista hanno già aderito oltre 200 artisti , e molti di loro hanno voluto lasciare testimonianze di sostegno, raccolte sul sito www.codicedeontologicomusicisti.it . Numerose anche le sigle sindacali e le associazioni di categoria che appoggiano l’iniziativa, tra cui S&C FeLSA CISL, SLC CGIL, ASAE, UGL Creativi. Il progetto ha inoltre recentemente ottenuto il patrocinio di DISMA Musica.
Per presentare il Codice, accogliere suggerimenti costruttivi per migliorarlo e valutare iniziative congiunte per rafforzare la tutela della categoria, Note Legali ha organizzato un incontro al MEDIMEX:

sabato 7 dicembre 2013 ore 12.30

Nuovo Padiglione Espositivo Fiera del Levante
Lungomare Starita, Bari

Intervengono:
Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali
Michele Massimo Pontoriero, Segretario Generale di S&C – Spettacolo e Comunicazione FeLSA CISL
Emanuela Bizi, Segretaria Nazionale SLC CGIL

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.