Home » News » Attualità » MCPS-PRS Alliance ospiterà il 43° congresso CISAC

MCPS-PRS Alliance ospiterà il 43° congresso CISAC

MCPS-PRS Alliance, la joint-venture britannica tra le società che si occupano di licenze e di riscossione dei diritti d’autore, MCPS (Mechanical-Copyright Protection Society) e PRS (Performing Right Society), ospiterà presso il Centro di conferenze Queen Elizabeth II nelle giornate dal 22 al 25 settembre 2002, il 43° congresso della CISAC, la Confederazione internazionale delle società di autori e compositori.
Il Congresso vedrà la partecipazione di circa 1000 delegati di 195 società provenienti da 100 paesi in rappresentanza di autori, giornalisti, compositori, editori, artisti e fotografi.
Tema del meeting sarà “The Business of Creativity”, che combinerà informazioni e idee sull’argomento con dibattiti, dimostrazioni tecnologiche, una mostra commerciale e un programma culturale di arti e musica.
CISAC è l’organizzazione internazionale che riunisce sotto di sé le società che nel mondo si occupano della gestione dei diritti d’autore.
Tali società arrivano a gestire annualmente un flusso finanziario pari a 6 miliardi di Euro.

La redazione

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.