Home » News » Attualità » Masterclass in “Music Business & Law” per autori e compositori di musica

Masterclass in “Music Business & Law” per autori e compositori di musica

Bologna – Music Academy 2000, scuola di musica e danza attiva a Bologna particolarmente impegnata nell’insegnamento delle regole del “mondo della musica” al musicista contemporaneo, propone il secondo modulo delle Masterclass in “Music Business & Law”, seminari specialistici aperti a tutti aventi ad oggetto tematiche di particolare attualità o interesse per l’attività di autori, compositori, artisti e operatori del settore musicale.
Il secondo modulo di lezioni, dedicato al lavoro degli autori e dei compositori, prevede quattro incontri sui seguenti argomenti: i meccanismi di ripartizione dei proventi da diritti d’autore in SIAE (15 giugno), l’uso di campioni sonori nella composizione musicale (22 giugno), il plagio delle composizioni musicali (29 giugno) e una lezione-dibattito dedicata ai consumatori di musica, relativa al file-sharing e alla musica “illegale” nelle reti telematiche (6 giugno).
Gli incontri avranno luogo presso la sede della scuola dalle 19 alle 22.
Il 15 giugno, in apertura della prima lezione, incontro con Sandro Pasqual, autore del libro “Tutto quello che dovete sapere per fare musica ma che non avete mai osato chiedere”, edito da Rugginenti, e con l’Editore. Per gli iscritti al modulo, possibilità di acquistare il libro a prezzo scontato del 10%.
Popolari le quote di iscrizione all’evento: ‘ 20.00 per un singolo incontro e ‘ 60.00 per tutto il modulo. Attestato di partecipazione a chi partecipa a tutti gli incontri. Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare il sito della scuola (www.musicacademy2000.com) o rivolgersi alla segreteria (051- 6313706 lun-sab 15-18).

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.