“Master Operativo in Proprietà Intellettuale e lotta alla contraffazione” Edizione 2011 a Torino

Convey, in collaborazione con la Camera di commercio di Torino, dal 28 febbraio avvierà a Torino il MOPI “Master Operativo in P.I. e lotta alla contraffazione” Edizione 2011, che si sviluppera’ fino a settembre 2011.
L’obiettivo del master è quello di formare figure professionali specialistiche per i dipartimenti Brevetti e Marchi e Licensing delle imprese, per le societa’ di consulenza tecnica e legale operanti nella Proprieta’ Industriale (P.I.) e per le nuove entita’ pubbliche e associative impegnate nelle attività di contrasto alla contraffazione.
L’edizione del Master MOPI 2011 conferma l’innovativo mix di seminari “a distanza e dal vivo”, tramite una innovativa piattaforma di webconference su Internet (70% del programma didattico) e di giornate di formazione in aula (4 seminari di 3 gg./cad. a Torino), ampiamente sperimentato nelle edizioni precedenti.
La fruibilità a distanza dei moduli didattici online (n. 3/settimana, normalmente dalle 16,00 alle 19,00) e la loro registrazione in audio-video, consentono la fruizione del programma anche da parte di persone che già lavorano.
Il corpo docente, messo a punto nelle precedenti edizioni è composto esclusivamente da esperti del campo (Consulenti in Brevetti; Consulenti in Marchi; Avvocati industrialisti; Esperti di documentazione brevettuale). Sono anche programmati seminari e testimonianze da parte di esponenti delle Istituzioni ed Enti preposti alla P.I. e alla lotta alla contraffazione e alla pirateria.
La brochure del Master e il modulo di iscrizione sono scaricabili dall’indirizzo www.patnet.it.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.