Master in Management della Musica

Scade il 7 ottobre il bando per l’ammissione alla terza edizione del Master universitario in Management, Marketing e Comunicazione della Musica, tenuto dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Istituito dal Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università degli studi di Roma ‘La Sapienza’, il Master costituisce oggi il primo master italiano sull’industria musicale, specificamente dedicato alla formazione delle competenze e dei profili professionali espressamente richiesti dagli enti che operano nel settore
Il master prevede circa 21 ore settimanali in aula, distribuite prevalentemente su tre giornate piene (lunedì, martedì e venerdì) e in alcuni casi su due piene e due mezze giornate (lunedì, martedì, giovedì pomeriggio e venerdì mattina) a seconda delle necessità poste dalla definizione dei calendari, che prevedono la partecipazione di numerosi professionisti provenienti da fuori Roma. Tuttavia, poichè per l’assegnazione dei crediti necessari al conseguimento del diploma il master prevede ore di studio individuale, soprattutto per lo svolgimento di esercitazioni e laboratori, il corso richiede un impegno pressochè a tempo pieno ed è pertanto difficilmente compatibile con altri
Il corpo docente comprende accademici e professionisti provenienti dai numerosi partner istituzionali e aziendali. L’inizio delle lezioni è previsto per il prossimo 6 novembre.
Tutte le informazioni al seguente indirizzo:
http://w3.uniroma1.it/scm/mmcm/primo.htm

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.