Master in Information Technology Law

[email protected] S.C.p.A. in partnership con lo Studio Legale Imperiali, Napoli, lo Studio Legale Sutti, Milano, e lo Studio Legale Tonucci, Roma, propone il Master in Information Technology Law con l’obiettivo di sviluppare competenze professionali di eccellenza connesse all’applicazione delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione in ambito giuridico e legale.
Le trasformazioni indotte dall’affermarsi della Società dell’Informazione, l’evoluzione delle tecnologie ed i cambiamenti strutturali e culturali della comunicazione, hanno determinato nuove prospettive per l’evoluzione del mondo giuridico e continue modificazioni sia delle norme che delle professionalità degli operatori del Diritto: accanto ad aree regolate si registrano ed interagiscono aree da regolare che spesso si intrecciano, e a volte si sovrappongono, alle normative nazionali, internazionali e transnazionali.
Il Master mira, dunque, ad una professionalità particolarmente innovativa e complessa, in possesso di una conoscenza allargata delle trasformazioni in atto e capace di situarsi all’interno di tali cambiamenti con competenze nuove e articolate.
Il Master in Information Technology Law è un corso intensivo di 1200 ore articolato in sessioni residenziali d’aula, attività di formazione a distanza ed attività di stage.
Tutte le informazioni sono disponibili nel seguente documento:
Master Information Technology Law (formato RTF)

La redazione (GD)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.