Master in diritto della proprietà intellettuale

Il Master in Diritto della Proprietà Intellettuale – MDPI interviene a colmare una lacuna nell’attuale panorama formativo e mira a fornire un’approfondita conoscenza delle problematiche relative al diritto dei marchi e dei brevetti, alla tutela delle opere dell’ingegno, al diritto d’autore e al diritto della concorrenza.
Oltre allo studio del diritto della proprietà intellettuale sotto il profilo sostanziale, il Master pone l’accento sui profili di carattere processuale, di recente modificati a seguito dell’estensione delle norme relative al processo societario alle vertenze di competenza delle sezioni specializzate di diritto industriale.
Il Master offre l’opportunità di completare la propria preparazione attraverso un percorso di specializzazione post lauream di secondo livello, acquisendo conoscenze fondamentali per operare quale consulente consapevole al fianco o all’interno dell’impresa.
Il Master prevede anche una parte in lingua inglese, utile per approfondire gli aspetti di diritto internazionale e comparato, oltre che per migliorare la padronanza della terminologia giuridica di riferimento, importante biglietto da visita per il confronto con i clienti, i colleghi o i consulenti stranieri.
Il Master, riservato ad un massimo di 40 partecipanti, si rivolge ai laureati in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Ingegneria, siano essi avvocati o praticanti avvocati, giuristi d’impresa o consulenti che operano o intendono operare nel settore della tutela delle opere dell’ingegno, che aspirino ad acquisire approfondite conoscenze del diritto della propietà intellettuale.
Il Master si articola in 6 moduli per un totale di 140 ore di lezione.
Per ricevere ulteriori informazioni oltre a quelle reperibili sul sito, invii una mail [email protected] o telefoni al 02.77.42.88.1 o invii un fax allo 02.7742.88.20.
http://www.justlegalservices.it/index.php?method=zoom_corsi&id=47

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.