Home » News » Attualità » L’offerta formativa di Dirittodautore.it per il 2015: ecco i nostri corsi in videoconferenza

L’offerta formativa di Dirittodautore.it per il 2015: ecco i nostri corsi in videoconferenza

Dirittodautore.it presenta l’offerta formativa per il 2015: 19 corsi, individuali, con lezioni della durata media di 90/120 minuti ciascuna, effettuate in videoconferenza (Skype, Hangouts, ecc.) con il docente.

Il corso completo sul diritto d’autore è un corso di circa 12 ore, ove è illustrata la teoria generale del diritto d’autore: oggetto, soggetti, contenuto del diritto, i diritti connessi, le eccezioni e limitazioni, la cessione dei diritti, il contratto di edizione per le stampe, i mezzi di tutela, le società di gestione collettiva, ecc.

Ciascun argomento è anche affrontato con lezioni acquistabili singolarmente. Altri moduli riguardano argomenti specifici, come la tutela delle fotografie, il contratto di edizione musicale, i contratti discografici, la tutela dell’immagine.

Nelle prossime settimane si aggiungeranno altre lezioni su specifici argomenti, come la tutela del design, il diritto della musica, il plagio musicale, ecc. ecc. E’ possibile richiedere corsi o lezioni personalizzate, tramite la nostra pagina Contatti.

Il docente è l’Avv. Giovanni d’Ammassa, fondatore di Dirittodautore.it. Altri docenti si aggiungeranno in futuro.

Le lezioni sono tutte acquistabili nel nostro Negozio Online, al seguente indirizzo:

http://www.dirittodautore.it/categoria-prodotto/lezioni-individuali-sul-diritto-dautore/

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.