L’Italian Cyberspace Law Conference giunge alla quarta edizione

Si terrà nei giorni 19 e 20 novembre 2004 a Bologna la quarta edizione dell’Italian Cyberspace Law Conference (ICLC), appuntamento annuale dedicato al diritto delle nuove tecnologie, dell’informatica e delle telecomunicazioni. Nata per costituire un momento di scambio e condivisione della conoscenza, la Conferenza affronta in questa edizione le molteplici problematiche giuridiche relative all’identità digitale.
Il programma della Conferenza, disponibile sul sito www.iclc.org, vede tra i relatori affermati professionisti del settore, tra i quali spicca il nome di Lawrence Lessig (www.lessig.org), professore presso la Stanford Law School ed autore di importanti articoli e pubblicazioni in materia di diritto e nuove tecnologie, Internet ed open source. Lessig terrà un intervento a chiusura dei lavori a proposito del progetto Creative Commons, di cui è presidente, dal titolo “Free Culture and the Creative Commons Project”.

La redazione (Marco Bertani)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.