Home » News » Attualità » L’ISTUD potenzia i materiali didattici con AIDRO

L’ISTUD potenzia i materiali didattici con AIDRO

La Fondazione ISTUD, prestigiosa business school con sede a Stresa (VB), ha scelto di utilizzare anche le parti di libri e di riviste per migliorare la qualità dei materiali didattici distribuiti nei corsi di formazione.
ISTUD ha infatti sottoscritto la Licenza Educational, che consente di fotocopiare legalmente le opere protette dal copyright e di avvalersi della consulenza di AIDRO per gli aspetti tecnico-legali legati all’uso di tali opere con i diversi supporti digitali. L’acquisizione della Licenza Educational è gratuita e prevede il versamento di un corrispettivo in base al numero di fotocopie di libri o riviste effettuate; inoltre consente la gestione dei materiali didattici con la massima semplicità e sicurezza.
In quasi 40 anni di attività , più di 45.000 dirigenti e quadri e 2.000 neolaureati hanno frequentato i programmi di formazione e i master offerti dalla Fondazione ISTUD. La sottoscrizione dell’accordo con AIDRO rappresenta un importante passo verso la tutela della creatività e una conferma di eccellenza dell’offerta formativa, grazie a uno strumento che consente di offrire ai discenti materiali didattici aggiornati ed esaustivi e, al tempo stesso, di mettersi al riparo dalle sanzioni previste per la pirateria in ambito editoriale.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.