Le inziative di Note Legali al Medimex

Dal 25 al 27 novembre Note Legali sarà a Bari per partecipare a MEDIMEX – Fiera delle Musiche del Mediterraneo, organizzata da Puglia Sounds in collaborazione con il MEI.
L’evento si preannuncia come una grande borsa mercato musicale, dedicata a tutti i generi musicali, che ospiterà operatori e imprese musicali, grandi nomi della musica italiana ed internazionale, festival e network, associazioni di categoria, media, istituzioni culturali e governative provenienti da 21 paesi. Il salone si terrà alla Fiera del Levante, in uno spazio di oltre 4.000 mq che ospiterà 150 stand e 1000 operatori nazionali e internazionali. Sono previsti inoltre quattro spazi dedicati a showcase e concerti e quattro aree per convegni, presentazioni, workshop e incontri d’autore.
Note Legali partecipa a MEDIMEX con uno stand informativo, e con l’organizzazione di due incontri gratuiti:
– Venerdì 25 novembre – dalle ore 18:00 alle 19:30 presso lo Spazio 3
“Lavorare in regola per musicisti, Dj e tecnici: questioni fiscali, previdenziali (ENPALS) e il ruolo della cooperativa di spettacolo”: un incontro organizzato in collaborazione con la Cooperativa Doc Servizi, per spiegare in modo semplice a musicisti e tecnici le regole di base per lavorare in regola ed essere tutelati al meglio.
– Sabato 26 novembre – dalle ore 10:00 alle ore 11:30 presso lo Spazio 3
Nuovo IMAIE: come iscriversi, quali prossimi passi'”
Conferenza stampa di presentazione del Nuovo IMAIE, con il Presidente avv. Andrea Miccichè (www.nuovoimaie.it).
A seguire seminario gratuito con il Presidente dell’associazione Avv. Andrea Marco Ricci. Un doppio appuntamento di grande importanza, per conoscere le novità riguardo al neonato Ente, le modalità per iscriversi, le caratteristiche del regolamento di ripartizione recentemente approvato, le possibilità per recuperare i propri proventi come recording artist.
Durante i tre giorni di fiera sarà possibile incontrare lo staff dell’associazione allo stand, chiedere informazioni, scambiare idee e pareri.”

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.