Le cifre dal mondo dell’editoria libraria’ Le trovate nel sito dell’Associazione Italiana Editori

Da oggi tutte le cifre sul mondo dell’editoria libraria sono disponibili e scaricabili dal sito www.aie.it (pagina Cifre e Numeri, link: http://www.aie.it/Topmenu/DOCUMENTI/Cifreenumeri.aspx) e dal sito giornaledellalibreria.it (pagina NUMERI: link http://www.giornaledellalibreria.it/topmenu/NUMERI.aspx).
Con un click ecco a disposizione tutti i numeri sulla produzione e sul mercato, sulla lettura e sugli acquisti, sul libro tradizionale e sull’editoria digitale. E ancora su come è cambiata l’editoria italiana dagli anni Novanta a oggi. Insomma i principali dati di riferimento dell’editoria italiana, per vedere dove (e come) eravamo, dove siamo, come ci stiamo trasformando. Anche regione per regione.
Nelle varie sezioni, curate dall’Ufficio studi dell’AIE, è possibile trovare grafici, tabelle, un breve commento e una nota metodologica sulle fonti. Il tutto per fornire ad addetti ai lavori, curiosi ed amanti del libro le più importanti (e attendibili) indicazioni sul mercato italiano del libro tradizionale (e dei suoi canali), dell’eBook e dell’eCommerce, dei contenuti e dei consumi culturali.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.