L’assemblea decide il nuovo Presidente S.I.A.E., è Ivan Cecchini

E’ Ivan Cecchini il nuovo Presidente della S.I.A.E. che l’organo assembleare ha nominato nella seduta di ieri.
Cecchini già consigliere di amministrazione della Società , prende il posto del Maestro Migliacci che aveva recentemente rassegnato le proprie dimissioni allo scopo di favorire il raggiungimento di un equilibrio più stabile all’interno della S.I.A.E.
Cecchini attualmente ricopre anche la carica di Direttore Generale della Associazione Italiana Editori, carica che peraltro dovrà lasciare in considerazione del nuovo ruolo che dovrà ricoprire.
Questa la prima dichiarazione del neoPresidente: ‘Ringrazio l’Assemblea per la fiducia che mi ha accordato. Il mio primo obiettivo adesso sarà ricompattare tutta la base associativa, in modo da lavorare insieme per il bene degli autori e degli editori italiani. E’ necessaria l’unione di tutti per tutelare al meglio il diritto d’autore, motore della creatività e della cultura’.
L’Assemblea ha anche approvato il bilancio consuntivo 2004 che, dopo le imposte, presenta un utile di 3 milioni e 647.169 euro, sensibilmente superiore agli 803.509 euro del 2003.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.