Sono aperte le iscrizioni al nuovo Master in “Diritto d’Autore e Legislazione dell’informazione e dello Spettacolo”, organizzato a L’Aquila dall’Accademia dell’Immagine ” ente morale ” Scuola di Alta Formazione nel settore del Cinema e della Comunicazione Audiovisiva, fondata nel 1993 da Gabriele Lucci insieme ad un gruppo di artisti e studiosi.
L’inizio del Master è fissato per il mese di novembre 2007. Il progetto, sotto la direzione del Prof. Avv. Vittorio Maria de Sanctis, con la partecipazione di autorevoli docenti del mondo universitario e professionale, si pone l’obiettivo di formare gli iscritti nell’ambito delle discipline del diritto d’autore e della legislazione inerente lo spettacolo e l’informazione.
La metodologia didattica, moderna e efficace, si distingue per la forte interazione tra lezioni teoriche e pratiche, offrendo agli iscritti la possibilità di compiere esperienze integrative dell’attività accademica con laboratori ed esercitazioni.
Al termine del Master verrà rilasciato attestato di alta specializzazione (L.R. Abruzzo 25/08/2006 n. 29).
Info ed iscrizioni: 0862 48711; 0862 487123
e “mail: info@accademiaimmagine.org
www.accademiaimmagine.org
Controlla anche
I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?
Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.