La vigilanza della SIAE all’On Martusciello

L’Onorevole Antonio Martusciello, nuovo Vice Ministro per i Beni e le Attività Culturali, è stato delegato dal Governo quale soggetto preposto all’esercizio della direzione e del coordinamento di vigilanza sulla S.I.A.E.
Secondo quanto dichiarato dal Prof. Gianni Profita Direttore Generale della Società , la nomina costituisce un importante segnale di attenzione da parte delle istituzioni a un ente il cui compito, la tutela dei diritti degli autori, è di fondamentale importanza per garantire la crescita culturale del Paese.
L’On. Martusciello ha comunicato che il prossimo 2 febbraio intende recarsi in visita presso la sede della Società in Viale della Letteratura 30 a Roma e ha espresso il desiderio di incontrare gli organi direttivi, i dipendenti e rappresentanze dei mandatari della S.I.A.E.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.