La Siae a Venezia per una giornata dedicata al diritto d’autore

In occasione delle Giornate degli Autori SIAE, ANICA, 100Autori, in collaborazione con Nova del “Sole 24Ore” saranno presenti al Lido di Venezia, per parlare di diritto d’autore.
Fin dalla fondazione delle Giornate degli Autori nel 2004, la SIAE ne è stata partner qualificante come riconoscimento per l’impegno diretto delle associazioni degli autori cinematografici e audiovisivi (oggi 100Autori e Anac) nella politica culturale e nella promozione del cinema di qualità e della creatività internazionale con particolare attenzione all’Europa. Quest’anno, per la prima volta sceneggiatori, registi, produttori, giornalisti, società telefoniche, rappresentanti dell’emittenza, daranno vita insieme ad una giornata di lavori per fare il punto sulla vexata quaestio della gestione on-line dei prodotti della creatività , la nuova frontiera delle piattaforme, il rapporto col consumo giovanile, la sensibilità alla visibilità e ai canali distributivi digitali da parte degli autori.
Le Giornate degli Autori – Venice Days, per l’edizione 2011, hanno attivato una collaborazione con la rassegna internazionale di cortometraggi e creatività multimediale Circuito Off, nel cui ambito la Siae premierà un giovane autore italiano.
Fonte: www.siae.it

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.