La rivista “Il diritto d’autore” ha compiuto 75 anni

Ricorre quest’anno il 75° anniversario della Rivista “Il Diritto di Autore”, fondata nel 1930 da Valerio De Sanctis, insigne studioso della materia.
In tutti questi anni, la Rivista, diretta dal Prof. Mario Fabiani, ha seguito l’evolversi del diritto d’autore in Italia in tutti i suoi aspetti legislativi, giurisprudenziali e dottrinari, senza trascurarne gli sviluppi in sede comunitaria ed internazionale, con il contributo dei maggiori studiosi ed esperti del diritto di autore.
Ieri la SIAE ha celebrato l’anniversario della fondazione della Rivista con un incontro a Roma, presso la Biblioteca e Museo Teatrale del Burcardo, nel corso del quale è stata illustrata la nuova serie della Rivista che, a partire dal primo numero del 2005, avrà una nuova veste grafica ed una nuova organizzazione editoriale, nonché un proprio sito Internet all’indirizzo www.rivistadirittoautore.siae.it.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.