La Notte Legale: grande festa di compleanno per Note Legali

Bologna ” In occasione del suo primo compleanno Note Legali, Associazione Italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica, nata con lo specifico scopo di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti, in particolare grazie alla formazione al diritto della musica, ed alle consulenze legali e contrattuali di primo intervento gratuite per tutti gli associati, festeggia presso il Blue Inn Cafè (via dei Fornaciai 9/3), rinomato locale jazz/blues bolognese, con una serata di musica dal vivo aperta a tutti.
La serata, prevista per venerdì 14 settembre, si aprirà alle 20.30 con la cena (solo su prenotazione).
Nel corso della serata presenteranno in anteprima nazionale alla stampa il proprio disco con un live set i Milagro (Pop – Manhattan/Emi Music, uscita 31 agosto), le Diva Scarlet (Rock – Redled Records, prossima uscita) e i Morphology (Rock – Jato Music, uscita 20 settembre), alla presenza di giornalisti ed operatori del settore musicale.
Non mancheranno ad accompagnare la cena ed il dopo cena le esibizioni dal vivo degli associati di Note Legali: Pancratio (Emo – Bologna), Mantrika (Rock – Bologna), Eleonora Mazzotti (Pop – Ravenna), Leonardo Serasini (Indie – Bologna), Rainessence (Progressive – Lucca), Vanamusae (Rock – Modena), Extras (Pop/rock italiano – Correggio).
E’ prevista l’esibizione di alcuni super ospiti tra cui Massimo Fortunato Martello, in arte Nabuk, (ex tastierista di Jovanotti, Ramazzotti e Pino Daniele, produttore, arrangiatore ed autore di grandi successi), accompagnato da una grandissima voce, ed altri a sorpresa.
Durante la cena verranno consegnati riconoscimenti all’Associato più attivo per la diffusione dell’attività di Note Legali, al migliore Trascrittore del Servizio Trascrizioni Opere Musicali Online e Depositi SIAE di Note Legali, il primo ed unico in Italia, alla migliore scuola di musica italiana per l’insegnamento del diritto della musica e del music business, al miglior partner istituzionale di Note Legali.
L’evento, organizzato in collaborazione con EnjoyToz e Innside, proseguirà dalle ore 1.00 col Dj set di Bonny, Matte e Manolo fino a tarda notte. Dalle 22.45 l’ingresso è libero.
In corso di organizzazione per il pomeriggio un incontro – dibattito gratuito con esperti del settore musicale e discografico italiano, volto ad avvicinare i giovani musicisti ai professionisti del mercato.
Per maggiori informazioni: www.notelegali.it

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.